Confartigianato Livorno

Confartigianato Livorno

  Notizia 788 del 04/03/2014

 

CHIUSURA DEI BANDI PER AIUTI ALLE IMPRESE  


Novità in vista per gli interventi finanziari della Regione a sostegno delle micro, piccole e medie imprese toscane. Alcune agevolazioni avranno un temporaneo stop, per consentire il passaggio ad una nuova gestione, ma ripartiranno presto, in alcuni casi su nuove basi, con strumenti rimodulati per meglio rispondere alle esigenze delle imprese.

Dal prossimo 7 marzo non sarà più possibile fare domanda per alcune misure di sostegno attivate dalla Regione tramite bandi gestiti, fino ad oggi, da Fiditoscana spa.

Si tratta, in particolare, del Fondo rotativo per la concessione di finanziamenti a tasso zero, con particolare riferimento a quello per le imprese artigiane, del Fondo di garanzia “Emergenza Economia”, della garanzia e del contributo in conto interessi previsti da Fare impresa (nell’ambito di Giovanisì).

Per queste misure saranno accolte tutte le domande presentate fino al 7 marzo.

Fare impresa
Per quanto riguarda la misura compresa fra le iniziative di Giovanisì a sostegno dell’imprenditoria giovanile, femminile e dei destinatari di ammortizzatori sociali, la sospensione al 7 marzo coincide con l’esaurimento delle risorse, sia per il fondo di garanzia, sia per il contributo in conto interessi. Dopo la sospensione si conta di far ripartire subito, con le risorse già disponibili nel bilancio regionale, il fondo di garanzia. Per il contributo in conto interessi, si dovrà aspettare un nuovo finanziamento. Le domande presentate fino al 7 marzo, sia quelle ammesse sia quelle in corso di istruttoria, saranno finanziate con gli stanziamenti già previsti nel bilancio pluriennale 2014-2015.

“L’imprenditoria giovanile, femminile e di destinatari di ammortizzatori sociali – precisa l’assessore Simoncini – sarà oggetto di un prossimo riordino normativo nell’ambito del più ampio intervento regionale a favore della creazione di impresa. E’ un tema sul quale la Regione punta molto e per questo contiamo di ridefinire, nell’ambito di uno strumento ad hoc, per lo start up d’impresa, le misure a sostegno di queste tipologie che potrebbero accedere così a forme diverse e più articolate di sostegno”.

Confartigianato Livorno
ALIMENTAZIONE
ARTISTICO
AUTORIPARAZIONI
BENESSERE
CARROZZERIA
COMUNICAZIONE E SERVIZI INNOVATIVI
EDILIZIA
IMPIANTI ELETTRICI
IMPIANTI IDRAULICI
IMPRESE - PMI
LEGNO E ARREDO
MANIFATTURIERO
MODA
NAUTICA
PARRUCCHIERI
PERSONE
PMI - ARTIGIANI TUTTI
RIPARAZIONI NAVALI
SERVIZI E TERZIARIO
TATUATORI E PIERCER
TRASPORTO E LOGISTICA

AIUTI FINANZIARI
AMBIENTE
BANCHE
CONFARTIGIANATO
CREDITO
FISCO
FORMAZIONE
IMPRESE - PMI
INAIL
INIZIATIVE E SVILUPPO - PMI
IVA
LEGISLATIVO
PERSONE
RIFIUTI
SICUREZZZA
TASSE
TEMPARIO
 
 
© 2013 Confartigianato.it |57122 LIVORNO Via Lamarmora, 4 |e-MAIL: segreteria@confartigianatolivorno.it