Confartigianato Livorno

Notizia 001 del 06/08/2009

Carrozzieri, da Confartigianato il nuovo tempario

L'Associazione Nazionale Carrozzieri di Confartigianato e la Planus Group hanno firmato un accordo per la redazione del nuovo tempario indipendente del settore.<p> Il Presidente Roberto Ansaldo: -Con questa iniziativa vogliamo offrire al mercato italiano un contributo di qualita' e trasparenza finalizzate alla sicurezza dei veicoli-.<p><br> Il 23 aprile 2009, l'Associazione Nazionale Carrozzieri di Confartigianato e la Planus Group, una delle migliori realta' operanti nel settore dell'automotive italiano, hanno firmato un accordo per la redazione di un tempario indipendente per la definizione dei tempi di riparazione delle autovetture.<p> Alla presenza e con l'avallo del Presidente di Confartigianato Imprese, Giorgio Guerrini, hanno firmato l'accordo il Presidente dell'ANC Confartigianato, Roberto Ansaldo, e l'Ing. Fortunato di Martino, managing director di Planus Group, societa' che curera' gli aspetti tecnico-commerciali della nuova versione del tempario adottato dai carrozzieri associati a Confartigianato. <p> All'incontro hanno preso parte anche Antonio Miele, Presidente dei riparatori auto, elettrauto e gommisti di Confartigianato, Raffaele Cerminara, Segretario nazionale di ANC Confartigianato, Dario Visconti, membro della Giunta esecutiva di Confartigianato, e Domenico Scarpelli, Direttore Politiche organizzative di Confartigianato.<p> -In un momento di grave crisi economica generale, ed in particolare del settore automotive - ha esordito Roberto Ansaldo, Presidente di ANC Confartigianato - l'Associazione Carrozzieri, grazie al sostegno della Confederazione, ha deciso di investire capitali e le capacita' dei propri dirigenti per continuare a garantire un futuro di trasparenza e di interventi realizzati a regola d'arte ai clienti delle nostre aziende. Per dieci anni, infatti, la trasparenza negli interventi e la correttezza nei confronti dei nostri clienti sono stati, insieme alla sicurezza dei veicoli controllati, gli unici obiettivi del tempario. <p> -Per questo - ha ribadito Cerminara - abbiamo deciso di adottare un tempario indipendente che possa, nel tempo, costituire un importante punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori-.<p> Grazie al nuovo tempario, dunque, l'ANC Confartigianato punta a riattivare velocemente il processo di tempificazione, bloccato dopo dieci anni di esperienza del vecchio tempario ANIA/OOAA, creando una piattaforma informatica dove far convergere i dati di tempificazione e dove poter fruire di ulteriori servizi gestiti attraverso le sezioni della piattaforma, come ad esempio un'area tecnica e una sezione riservata alle news di settore.<p> Gli aspetti tecnici del progetto verranno assicurati da Planus Group, che ne curera' anche la parte commerciale. <p> -L'obiettivo - conclude Roberto Ansaldo - e' quello di poter estendere il nostro tempario a tutte le imprese del settore, e non soltanto a quelle nostre associate. Gli interventi dei carrozzieri artigiani sono realizzati a regola d'arte, rispettando tutti i parametri di qualita', certezza e trasparenza identificabili dai clienti stessi: quelle stesse caratteristiche che rispettano tutti i parametri di sicurezza dei veicoli su cui viaggiano-.

Confartigianato Livorno

SICUREZZZA
TASSE
TEMPARIO