Notizia Confartigianato del 07/08/2009

ARTIGIANCASSA

CON ARTIGIANCASSA CONFARTIGIANATO LIVORNO DIVENTA BANCA<p><br> E' stata siglata la convenzione tra Artigiancassa e Confatigianato Imprese Livorno, la convenzione attraverso la quale gli sportelli di Confartigianto diventano anche sportelli bancari di Artigiancassa ' Gruppo BNL- BNP ' PARIS BAS.<p> Questo tipo di rapporto che prendera' vita nel mese di luglio in tutti i suoi aspetti funzionali ed operativi sia nella sede di Cecina che in quella di Livorno, fa si che Confartigianato, possa proporre in prima persona servizi bancari quali: accesso all'apertura di conti correnti, l'attivazioni di soluzioni di credito (finanziamenti, anticipi fatture, scoperti di conto...), leasing e noleggio veicoli a lungo termine. La rivoluzione principale e' nella celerita' garantita dal sistema telematico utilizzato nel dare risposte rapide. E' questo quanto dichiarato dal Presidente di Confartigianato Franco Bientinesi a seguito della stipula dell'accordo siglato. Per cercare di essere al meglio dell'efficienza dei servizi bancari, continua Bientinesi, si parla di un giorno per una prima valutazione di fattibilita' e di 10 giorni per una valutazione definitiva con delibera.<p> In un momento in cui il mercato e le imprese richiedono rapidita' nei processi gestionali e decisionali delle banche, si pensa che il nuovo strumento di cui ci siamo dotati possa, da un lato rispondere alle esigenze reali delle imprese e dall'altro possa essere da sveglia per le banche che per dare risposte si prendono il lusso a danno delle Imprese di prendere o perdere tempo per due, tre.. addirittura quattro mesi da quando si e' richiesta una prima valutazione della fattibilita' dell'operazione di credito.<p> Ancora una volta, conclude il Presidente Bientinesi, Confartigianato Livorno si pone dal lato delle Imprese a sostegno delle Imprese nell'individuare ed attivare gli strumenti utili per combattere una crisi che finanziariamente rischia di strozzare anche le aziende piu' solide.